“Schiarite all’orizzonte per una situazione vergognosa e inaccettabile, che lede il decoro della città e la dignità di tante famiglie costrette a convivere con le esalazioni malsane di una fogna a cielo aperto. La battaglia politica del gruppo consiliare di ‘Innamorati di Taurianova’, ed in particolare della sottoscritta, condotta con perseveranza attraverso gli organi di stampa e all’interno del Civico Consesso cittadino, ha contribuito a porre fine ad una situazione poco dignitosa per la nostra comunità: infatti, con determina n. 255 del Settore 4 – Area Tecnica, il Comune di Taurianova, finalmente, ha ritenuto che «si rende necessario eseguire i lavori di sistemazione condotta fognaria di Largo Bizzurro, indispensabili per il ripristino della funzionalità di un tratto di rete fognaria».
I lavori già appaltati mirano a ripristinare lo status quo ante di Largo Bizzurro, relativamente alla voragine e ai danni correlati originati dalle abbondanti piogge del 23 ottobre del 2015. Il temporale, difatti, aveva provocato la spaccatura del terreno e l’interruzione del tratto di rete fognaria sottostante, che adesso scorre a cielo aperto, rappresentando fonte di pericolo per molti bambini che ogni giorno giocano da quelle parti e rischio igienico sanitario per le numerose famiglie che abitano in zona.
L’impegno di spesa per la sistemazione della condotta fognaria di Largo Bizzurro, deliberato con la determina sopra indicata, rappresenta la logica conseguenza dell’encomiabile attività politica del gruppo consiliare di ‘Innamorati di Taurianova’ e della sottoscritta che ha recepito le accorate istanze dei cittadini, impegnandosi con ostinata caparbietà e senza lesinare tempo, in ogni modo e con ogni mezzo, per una soluzione rapida del caso”.
Maria Teresa Perri
Consigliere Comunale del gruppo “Innamorati di Taurianova”