banner bcc calabria

Taurianova, trionfa integrazione con #sportpertutti

banner bcc calabria

banner bcc calabria

TAURIANOVA – Si è rivelata un successo l’iniziativa #sportpertutti, organizzata dall’amministrazione comunale di Taurianova per regalare alle fasce deboli della società un momento di partecipazione in grado di farle sentire parte integrante del tessuto cittadino. La manifestazione, che si concluderà giovedì prossimo con la quarta giornata che vedrà impegnata l’Asd Aida nella gara di tiro con l’arco, dove la guest star sarà Enza Petrilli, campionessa locale che ha fatto incetta di medaglie nella disciplina, ha permesso di coinvolgere più società grazie al bando pubblico varato dal governo cittadino.

La città, grazie al ruolo svolto dalle associazioni calcistiche Asi Sport Taurianova e Real Taurianova e dalla compagine pallavolistica locale School Volley, ha risposto in maniera imponente con un alto numero di iscritti alle varie discipline pianificate per l’occasione. Raffaele Loprete, assessore con delega allo sport, parla delle potenzialità del progetto che ha avuto una grande rilevanza sociale: «È stato emozionante vedere coinvolti i ragazzi all’aria aperta con giochi ed attività dopo un anno intero trascorso tra le mura domestiche. C’è stata socializzazione e tutto ciò rappresenta una bella pagina per la città di Taurianova».

L’iniziativa, che verrà replicata anche il prossimo anno, ha attirato l’attenzione anche degli appassionati di altre discipline del mondo dello sport locale, tanto da indurle nel prossimo futuro a far parte della macchina organizzativa delle attività sportive. Taurianova in prima linea per accrescere il senso di comunità: «I protagonisti del progetto – conclude Raffaele Loprete – hanno vissuto una competizione sana che li aiuterà a gareggiare senza distinzioni di sorta nella vita di tutti i giorni».