banner bcc calabria

Trasferimento Urgente di un Paziente per Mancanza di Servizio di Emodinamica all’ospedale di Paola

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Graziano Di Natale: ”Le istituzioni debbono ritornare ad essere autorevoli”. “Oggi Calabria Inchieste ha riportato la notizia del trasferimento d’urgenza di un paziente all’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (Utic) di Lamezia Terme. Questo trasferimento si è reso necessario a causa della mancanza del servizio di emodinamica presso l’Ospedale di Paola.
Questo episodio -denuncia Graziano Di Natale, già consigliere regionale- rappresenta l’ennesimo caso di una situazione che non dovrebbe verificarsi, considerando che la nostra struttura ospedaliera San Francesco è attrezzata con tutte le risorse necessarie per garantire la salvaguardia della vita umana.
Ci chiediamo: quale dovrebbe essere l’impegno della politica se non quello di affrontare problemi così cruciali e urgenti come questi? È fondamentale che venga dimostrato coraggio e determinazione nel risolvere le carenze del nostro sistema sanitario.
Su questo e molti altri temi -conclude-  non faremo più sconti a nessuno. È tempo di agire e di garantire la salute e il benessere dei cittadini Paolani e Calabresi”.