banner bcc calabria

Tripodi: «Mario Melfi a Polistena per contare i fantasmini»

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Ringraziamo i giovani compagni ex dirigenti di Sel, che hanno avuto il coraggio di schierarsi dalla parte delle idee e della coerenza politica, e non degli interessi di bottega.
Un brutto messaggio, quello diramato dal segretario regionale di Sel Mario Melfi, che invece di incoraggiare i giovani all’impegno politico, preferisce prestare il fianco a vecchi e logori personaggi della politica polistenese già pronti a travasarsi nel Partito Democratico e disposti ad imbarcare al loro fianco chiunque pur di ottenere posti di potere.
È noto infatti che, a differenza di quanto dice Melfi, da molto tempo il circolo di Sel non compie attività politica sul territorio, diviso e polverizzato da posizioni differenti non rappresentate e mai qualificate nel Consiglio Comunale.
Se Mario Melfi ed altri esponenti di Sel preferiscono il qualunquismo del Pd e le ammucchiate, è un problema loro e del loro partito, che però a livello nazionale conduce insieme al nostro partito, il PCdI, ed altre forze sociali, una battaglia contro il trasversalismo e il “poltronismo” del Pd.
Più spudorato di questo modo di fare politica non c’è altro, se non quello di continuare a chiamare “centrosinistra” di Polistena una coalizione ibrida che ricicla di tutto e di più, dal centrodestra ai transfughi dell’ultima ora.
Anche stavolta, saremo noi con la lista “Avanti Polistena” a rappresentare, da un lato, le migliori tradizioni ed il futuro della sinistra polistenese, dall’altro a promuovere il rinnovamento generazionale dei gruppi dirigenti, accogliendo le speranze dei giovani, con un programma ed una squadra dove proprio i giovani saranno di nuovo il punto di forza.
Piuttosto, proprio Melfi si sarebbe potuto risparmiare la camminata, invece che scendere a Polistena a solo due mesi dalle elezioni per fare cosa? Offrire, in pasto al Pd, ciò che rimane dei figuranti (fantasmini) del circolo di Sel, rinunciando all’opportunità di costruire un percorso politico con una visione realistica delle cose ed una coerenza di idee da promuovere sul territorio.

Michele Tripodi
SINDACO DI POLISTENA