La Uil Fpl Calabria ha riunito ieri il proprio Esecutivo regionale per un’importante sessione di lavori in cui sono stati approvati all’unanimità il bilancio consuntivo e quello preventivo. Un passaggio fondamentale che conferma la trasparenza e la solidità della gestione amministrativa del sindacato, rafforzando il suo impegno nella tutela dei lavoratori di Sanità e Funzioni locali.
Alla giornata erano presenti la Segretaria generale della Uil Calabria, Mariaelena Senese e i Segretari generali delle Camere sindacati della Uil calabrese.
L’incontro è stato anche l’occasione per definire le strategie in vista delle elezioni per il rinnovo delle Rsu, che si terranno nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2025. La Uil Fpl Calabria ha ribadito la necessità di una mobilitazione capillare per rafforzare la rappresentanza sindacale nei luoghi di lavoro e dare voce alle esigenze di migliaia di dipendenti pubblici che quotidianamente garantiscono servizi essenziali alla cittadinanza.
“In un momento cruciale per il futuro della Pubblica amministrazione – ha dichiarato Walter Bloise, Segretario generale della Uil Fpl Calabria – il nostro obiettivo è chiaro: essere al fianco dei lavoratori con determinazione e competenza, tutelando i loro diritti e valorizzando il loro impegno. Invitiamo tutti a partecipare al voto e a sostenere la Uil Fpl per costruire insieme un settore pubblico più equo, efficiente e giusto”.
La Uil Fpl Calabria proseguirà nei prossimi giorni con una serie di iniziative e incontri per sensibilizzare i lavoratori sull’importanza di queste elezioni, rinnovando il proprio impegno per un lavoro pubblico più dignitoso e riconosciuto e per contrastare i contratti al ribasso.