Via alcuni lotti delle bottiglie di Amaro Averna dagli scaffali di tutta Italia
Mar 26, 2016 - Giovanni D'agata
Dopo che la notizia è stata anticipata dallo “Sportello dei Diritti” alcuni
giorni fa, la ditta Campari ha deciso, come misura precauzionale, di richiamare,
dopo Germania e Svizzera, alcuni lotti distribuiti anche in Italia dell’Amaro Averna,.
Nei prodotti interessati, la parte visibile del beccuccio in plastica è malferma
e alcuni pezzi potrebbero staccarsi durante l’apertura della bottiglia, indica la
società in una nota. Il richiamo riguarda unicamente i lotti LCN/DJ 29, LCN/DK19,
LCN/DK20, LCN/DL01, LCN/DL03, LCN/ DL04, LCN/EA19, LCN/EA20, LCN/EA21, LCN//EA22,
LCN/EA25, LCN/EB10, LCN/EB11, LCN/DK18, LCN/DL02, LCN/EB09. consegnati da dicembre
2015 a metà marzo di quest’anno. Le tracce di plastica, che possono provocare soffocamento,
sono state trovate in Germania. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei
Diritti” invita i consumatori in possesso di una bottiglia difettosa di Amaro
Averna da 0,7 litri a rivolgersi all’azienda tramite e-mail (consumatori@averna.it).
In seguito a una verifica e alla ricezione dell’indirizzo, della data di nascita
e di una copia della carta d’identità del consumatore (per la tutela dei minori),
Campari Italia invierà subito una bottiglia sostitutiva. Il richiamo riguarda esclusivamente
i lotti indicati e il difetto è limitato al dosatore della bottiglia e non al liquido
contenuto all’interno di essa. Fratelli Averna S.p.A. è dispiaciuta per l’eventuale
inconveniente arrecato ai propri consumatori.